Aggiornamenti di CMS (WordPress, Joomla etc), temi e plugin da PLESK

aggiornamenti su plesk

Niente di piú facile, anche per non addetti ai lavori.

Gli esperti invece apprezzano PLESK per la velocità, e la completezza delle funzioni, tutto in una sola piattaforma.

Molti utenti alla loro prima esperienza web non prestano abbastanza attenzione alla sicurezza dei loro siti, quando invece basterebbero pochi minuti. Vediamo di semplificare loro la vita 🙂 con poche e soprattutto rassicuranti istruzioni.

Avete un sito in WordPress (per esempio) ed avete installato un tema ed alcuni plugin. Come e quando aggiornarli?

  • Dalla bacheca del vostro sito.

WordPress vi manda una email di avviso per aggiornamenti disponibili (del CMS, del tema, dei plugin). Entrate nella bacheca e semplicemente cliccate su AGGIORNA dove vi viene proposto, sul tema, sui plugin o per installare l’ultima versione del CMS stesso.

  • Dal PLESK accessopannello PLESK

Nell’email che avete ricevuto quando avete attivato il vostro hosting su di noi, ci sono i dati di accesso a PLESK, come nell’esempio a destra, con dati ovviamente oscurati. Cliccate sul link ed inserite ID e password.

Ecco il pannello, con tutte le sue funzioni chiaramente visibili e comprensibili. Vedete l’avviso di aggiornamenti disponibili?
Procedete con un CLICK, come mostrano le schermate.
Avete finito :).

plesk aggiornamento WordPress

aggiornamenti su plesk

Altro su Plesk? Vedi tutte le applicazioni disponibili e come installarle >>


Informazioni su Staff Misterdomain

Misterdomain.eu è un servizio di Inmediatamente Web SL - Tenerife (ES). Lo staff è composto da specialisti in aspetti tecnici e di digital marketing per offrire servizi ed assistenza sempre più performanti su domini, hosting e siti WordPress.