AiaceWeb al servizio di tutti, anche su Facebook, contro usura, anatocismo ed altre truffe.

AiaceWeb

Con il sito di AIACEWEB.IT apriamo oggi questa nuova rubrica dedicata ai lavori online dei nostri clienti.

E’ un esordio che ci piace molto perché parla di una iniziativa utile a tutti, dai privati ai professionisti alle aziende, sovente tartassati da imposte e pagamenti non sempre trasparenti. Infatti, controllando meticolosamente conti e bollette, l’associazione Aiace sta svelando i tanti (troppi!) trucchetti messi in atto da istituti di credito, finanziarie, ma anche fornitori di energia ed altri servizi, per estorcere all’utente somme in realtà non dovute.

Giuseppe SpartaAiace è nata nel 2014 dall’idea di un commercialista, Giuseppe Spartá, che giá con altri colleghi si occupava di contrastare l’anatocismo bancario. Su Facebook questi professionisti partecipavano già attivamente, da tempo, a gruppi tematici e quando Spartà ha iniziato a proporre pubblicamente la creazione di un’associazione ufficiale, ha trovato fra i colleghi su Facebook, entusiasmo ed adesioni.

Siamo certi che in molti riterranno interessante conoscere questa realtà, che grazie ad una rete estesa di commercialisti, consulenti d’azienda ed avvocati, opera su tutto il territorio nazionale ma ha anche il vantaggio di essere molto Social-oriented, quindi il primo contatto con loro può avvenire anche su Facebook. Per conoscerli meglio abbiamo posto 5 Domande a GIUSEPPE SPARTA’, presidente AIACE.

1) Intanto lieti di avervi a bordo del nostro hosting 🙂 Giuseppe, come mai avete scelto WordPress?

Perché in ufficio, visto che sviluppiamo anche softwares ed applicazioni per la nostra categoria, abbiamo un team di informatici esperti che, considerando la natura del sito da creare (soprattutto news ed informazioni utili, pubblicate da diversi autori) hanno ritenuto WordPress la piattaforma ideale. Naturalmente scegliendo con cura il template ed i pochi ma necessari plugin da implementare.

2) Il progetto del sito è un lavoro di gruppo?

Si, senza dubbio. Anche se la creazione è stata di fatto eseguita dal mio staff informatico, grazie agli scambi con i nuovi associati che si iscrivevano ogni giorno, abbiamo rivisto e corretto molte aree del sito che si è sviluppato integralmente nel giro di un paio di mesi. Inizialmente con alcune news scritte da pochi valenti autori, esperti soprattutto in anatocismo bancario, ai quali si sono aggiunti altri autori competenti in varie materie, sempre di pubblica utilità.

3) Chi scrive gli articoli?

Molti dei nostri professionisti già pubblicano su altre testate e la loro esperienza ed il seguito di lettori già acquisito hanno certamente apportato valore al nostro sito. Alcuni postano direttamente, avendo già familiarità con WordPress, altri ci inviano i loro testi e pensiamo noi a pubblicarli.

Fra i più attivi, oltre naturalmente al sottoscritto, vorrei citare i colleghi Angelo Giallongo ed Alberto Maugeri, che da anni seguono le aziende clienti in cause contro le richieste esose di alcune banche ed Esmeralda Trogu, consulente specializzata nel recupero di aziende in crisi, sempre attenta ai punti deboli rappresentati da violazioni dei diritti dell’utente.

4) Come aiutate chi chiede il vostro supporto?

In tutti i modi possibili, iniziando appunto dalla facilità del primo contatto sulla pagina del nostro gruppo su Facebook.
In molti iniziano a contattarci già via chat 🙂 appunto. Ci descrivono il loro problema e si inizia ad analizzare caso per caso. Un lavoro puntiglioso, fatto di controlli, numeri e dati, grazie al quale riusciamo sempre ad avere un quadro dettagliato della truffa (vera o presunta) in corso.

5) In chiusura, che cosa desideri aggiungere, che ti sembri utile per chi ci legge?

Solo alcuni dati significativi sul nostro operato:

  • 43 Sedi aperti sul territorio nazionale ad oggi, ma cresceranno.
  • 250 diffide già inviate a varie banche a contrasto usura bancaria ed anatocismo.
  • Diffida alle società di noleggio per maggiore trasparenza contrattuale
  • Per la semplificazione e la razionalizzazione del lavoro dei nostri colleghi: Creazione di scadenziario fiscale diffuso tra sedi e commercialisti e creazione di un’app “fiscalgregan” con scadenziario fiscale, lavoro e finanziamenti.

AIACEWEB.IT – Contatti:  Tel. +39 06 92927861 – Num.Verde: 800 529 717 | info@aiaceweb.it

Clienti Misterdomain

Giuseppe Spartà con alcuni collaboratori del suo studio, attivi anche in AIACE.


Informazioni su Staff Misterdomain

Misterdomain.eu è un servizio di Inmediatamente Web SL - Tenerife (ES). Lo staff è composto da specialisti in aspetti tecnici e di digital marketing per offrire servizi ed assistenza sempre più performanti su domini, hosting e siti WordPress.