perbookings-01

Plugin WordPress free e premium, per Booking e prenotazioni

Se hai un’attività legata alla ristorazione o al turismo (hotel, campeggio, agriturismo, casa-vacanze etc.) non puoi fare a meno di un servizio di booking online. Sono anche altre le attivitá che possono usufruirne: saloni di estetica e parrucchieri, ma anche professionisti diversi con molti appuntamenti da dover gestire in modo automatico ed organizzato.

Prenotare online, infine, per i vostri clienti può rappresentare un plusvalore che sarà oltremodo apprezzato. Che sul tuo sito WordPress può essere attivato anche da un Plugin apposito.

Ce ne sono molti e davvero efficaci, a pagamento. Va detto che quelli gratuiti possono soddisfare solo elementari esigenze (come la verifica della disponibilità del servizio per certe date..) e qui, molto più che in altri casi, appare evidente che il “free” lascia scontenti coloro che si sono abituati ad avere gratis di tutto e di pìù.

Abbiamo testato le versioni gratuite dei seguenti plugin e ribadiamo che presentano diversi limiti; di seguito anche la directory di Worpdress nella quale trovarli tutti:

  • Easy Reservation
    Molto flessibile ed intuitivo, offre una quantità enorme di funzioni e possibilità. Naturalmente è completamente traducibile e viene fornito con inglese, tedesco, italiano, spagnolo, francese, turco e russo.
    Dettagli e DOWNLOAD >>
  • WP Booking System
    Appare fra i più completi, però nella sua versione Premium che permette numerose ed utili personalizzazioni, adatta ad attitivitá in cui il cliente deve poter scegliere fra molte opzioni.
    Dettagli e DOWNLOAD >>
  • Booking Calendar
    È uno di quelli maggiormente utilizzati anche da utenti meno esperti. Una volta configurato, manda via email i messaggi degli utenti, consentendo a chi risponde di accettare o meno la prenotazione richiesta.
    Dettagli e DOWNLOAD >>
  • Booking WP Plugin
    Adatto a saloni di estetica ed attività diverse, la versione gratuita ha diversi limiti. Quindi meglio installare e verificare che risponda alle vostre esigenze.
    Dettagli e DOWNLOAD >>

Come scegliere? Anche in questo caso, fidatevi soprattutto delle recensioni degli altri utenti, partendo dalle stelline attribuite al plugin, sino a ricerche più approfondite su Google. Per un servizio del genere sono indispensabili, poiché in caso di errori o mancata ricezione da parte vostra della richiesta di prenotazione, rischiate di perdere i clienti.

Directory WordPress Plugin per BOOKING e PRENOTAZIONI >>

Wordpress Plugin per Booking