Bunkr per presentazioni con immagini, audio, video, grafici, progetti 3D ed altri files.

presentazioni con Bunkr

Presentazioni, a chi servono?

A tutti, certamente. E negli anni abbiamo usato una moltitudine di strumenti per realizzarle, da Power Point sino a Bunkr, uno strumento gratuito relativamente nuovo e decisamente interessante per le molte opzioni che permette.

Bunkr – vedi l’app.bunkr files

E’ un’applicazione che permette di realizzare presentazioni comprendenti ogni sorta di contenuti: immagini, audio, video, post di Facebook, tweet, pagine web, presentazioni complete e molto altro.

Ha un limite che per alcuni potrebbe non essere invalicabile: le presentazioni non si possono scaricare sul proprio hard disk, ma condividere solamente online.

Quindi chi volesse usarlo al pari del vecchio Power Point, non troverà in Bunkr la soluzione adeguata. Ma la maggioranza degli utenti, oggi, crea documenti da condividere sul web, quindi questa mancanza non risulterà essere cruciale ai fini dello sviluppo di questa applicazione presso chi si occupa professionalmente di comunicazione digitale.

Le presentazioni però si possono esportare in Pdf. Le istruzioni sono date direttamente dal comando “esporta” incluso nella presentazione, come mostra l’immagine.

export bunkr

Il servizio ha il vantaggio di essere veramente semplice da usare. Si sceglie il formato della slide tra 4 possibili varianti: a tutto campo, con titolo, con due, oppure più sezioni. I files, come già detto, possono provenire da molteplici sorgenti.

Qui una GIF realizzata da un utente, mostra come includere vari contenuti anche da URL.

bunkr-instruction

La documentazione, le API e le varie opzioni di Bunkr.

Nonostante la facilità d’uso, ci sono – per chi amasse approfondire e personalizzare – altre istruzioni utili per migliorare al massimo le nostre presentazioni, comprese varianti nel codice che possiamo usare per far interagire meglio le presentazioni con i nostri siti, ad esempio.

Tutto questo nell’area GETTING STARTED. (Vale la pena di leggere con attenzione ognuna delle voci presenti).

La sola raccomandazione che ci sentiamo di aggiungere è di prestare molta attenzione alla qualità dei files che inserite. Ricordate che le immagini ed i video, ma anche eventuali post e pagine web che inserirete, dovranno essere adeguati, per risoluzione e leggibilità, al formato di presentazione che sceglierete.

Se siete ancora poco convinti di poter usare questa applicazione immediatamente, guardate il video tutorial creato da Bunkr.


Informazioni su Staff Misterdomain

Misterdomain.eu è un servizio di Inmediatamente Web SL - Tenerife (ES). Lo staff è composto da specialisti in aspetti tecnici e di digital marketing per offrire servizi ed assistenza sempre più performanti su domini, hosting e siti WordPress.