I servizi più venduti e le promozioni per agosto 2017

servizi misterdomain piu venduti

Un solare (sic!) benvenuto alla vigilia delle ferie estive ai nostri lettori ed un riepilogo delle puntate precedenti 🙂 : le offerte Misterdomain che hanno riscosso maggiore successo nei primi sei mesi del 2017 – a parte il nostro inossidabile Pacchetto Linux Base, da sempre il prodotto più venduto, sono indicativamente di 3 tipi:

Hosting corredati di strumenti facilitati.
Come il sitebuilder ed il cms preinstallato che trovi anche nella promozione .EU inclusi nel prezzo. Entrambi rendono agli utenti più facili e rapide alcune attività.

Servizi extra – come il Certificato SSL a pagamento ed i Backup
Il certificato a pagamento è stato scelto dai siti di e-commerce e da siti aziendali che necessitano di maggiori garanzie (che i certificati SSL gratuiti non offrono). Dallo scorso anno se ricordate, si è fatto un gran parlare di Google e del suo algoritmo che avrebbe penalizzato i siti non sicuri (cioè privi del protocollo https) che richiedessero iscrizione degli utenti. Subito dopo questa prima notizia si è saputo che in futuro il Motore di Ricerca penalizzerà qualsiasi sito che non abbia installato il certificato SSL.
Il backup è sempre stato fra gli add-on acquistabili al bisogno, ma adesso che viene portata maggiormente alla luce la questione della sicurezza, anche affidarsi al nostro servizio di backup è diventato per moltissimi utenti una necessità.

Estensioni con hosting compreso ed altri omaggi.
Le estensioni tradizionalmente più vendute (.COM e .IT) hanno registrato una livello di crescita normale, mentre sulla .EU e su nuove estensioni, abbiamo visto una buona risposta, sia in virtù dell’offerta conveniente che per la maggiore attenzione verso la promozione delle attività, che passa anche dalla sua “riconoscibilità” da parte del visitatore, oltre che dal posizionamento sui motori.

Le nuove estensioni personalizzate non servono per la SEO ma per il branding.

Le estensioni a dominio personalizzate, com’è facile capire anche dall’immagine (relativa ad una promozione in corso nel febbraio di quest’anno) non aumentano il ranking SEO delle pagine web e, quindi le possibilità di un sito di posizionarsi più in alto nelle classifiche delle ricerche sui Motori (almeno per il momento).

Ma sia per migliorare l’immagine del marchio che per l’utilità di naviga, cerca ed ama individuare rapidamente il prodotto desiderato (non esistono solo le ricerche su Google), non c’è di meglio – ad esempio – per un sito di un produttore di scarpe che vende in tutto il mondo e magari si chiama “Rossi“, che avere un’estensione .SHOES vi pare?

La promozione per l’estensione EU lanciata a gennaio di quest’anno in collaborazione con Eurid (l’autorithy di pertinenza), ci ha dato ottimi risultati anche perché l’offerta è particolarmente allettante: oltre a comprendere il nostro prodotto di punta, ovvero l’hosting linux base, ha contribuito a lanciare due nuovi servizi – inclusi anch’essi nel prezzo della promozione – che hanno riscosso immediatamente interesse grazie al tipo di bisogno che soddisfano.

promozione Misterdomain.eu su estensione EU
Di fatto questa promozione rispetta quella che già dallo scorso anno si è dimostrata la nostra linea vincente: aiutare i clienti alle prime armi, a comprendere e gestire meglio tutta la parte riguardante la sicurezza e la struttura del sito.

Come ti aiutiamo nella realizzazione di siti web.

La crescita di siti-fai-da-te che non è stata seguita da altrettanta preparazione da parte dei loro creatori, ha anche determinato uno stuolo di pagine web con tante anomalie. Il numero di siti realizzati con cms ed hackerati perché non adeguatamente protetti, ad esempio, è tutt’ora generalmente preoccupante, ma nel nostro caso abbiamo risolto brillantemente la maggior parte di queste problematiche mettendo a disposizione dei clienti gli strumenti giusti:

Comunicazione
Tutorial, faq e mail dirette sulle procedure di messa in sicurezza del sito, sopratutto dei siti creati con i vari CMS.

Sitebuilder
Scelto non solo da chi non ha esperienza di web-design, ma soprattutto da coloro che per mancanza di tempo non sono in grado di garantire le normali attività di controllo e protezione delle loro pagine web e trovano nel sitebuilder una soluzione perfettamente blindata e di rapido utilizzo, con oltre 200 template già pronti (anche per siti di e-commerce).

WordPress (o altro cms a scelta) Pre-installato
Un pacchetto dal costo molto contenuto (pochi euro in più dell’hosting base, da pagare SOLO UNA VOLTA (quindi non ad ogni rinnovo) è stata la scelta di chi ama i CMS come WordPress, Joomla, Drupal o Prestashop, ma ha ancora poca dimestichezza con le procedure tecniche, poiché il preinstallato agevola la partenza nella creazione del sito web.

Assistenza WordPress aperta su Facebook
Il gruppo di supporto per questo CMS (il più usato dai nostri clienti) aperto su Facebook ha contribuito a prevenire e risolvere la maggior parte dei problemi dovuti a scarsa esperienza, ma anche nell’ambito dei professionisti, questo gruppo che oggi ha superato i 1.800 iscritti si è dimostrato un valido canale, al pari di comunità tematiche nate anche anche prima della nostra, per lo scambio di informazioni e tools e per la ricerca di collaborazioni nella realizzazione di progetti web.

Assistenza Tecnica generale
Ogni provider di lunga esperienza sa quanto sia importante l’assistenza tecnica, che nel nostro caso è sempre stata un punto di forza e che siamo lieti di aver saputo rafforzare grazie ad altre risorse umane assunte per questo scopo e per migliorare continuamente l’usability della nostra piattaforma.

Sei in cerca di buone offerte?

Tutte le promozioni di Agosto 2017 saranno pubblicate a partire dal primo del mese, stay tuned e Buone Vacanze!