SEO YOAST WordPress Plugin


Leggermente più complesso del “fratello minore” All in One Seo Pack, SEO YOAST risulta essere il plugin più apprezzato dai professionisti del web per aumentare la visibilità del tuo sito/blog su Google. Efficace nella sua versione gratuita, offre anche una versione Pro, ovviamente più potente.

Dettagli e DOWNLOAD >>

Oltre alle varie funzioni, il plugin Yoast SEO offre una Analisi Pagina che controlla gli aspetti che generalmente si è portati a dimenticare.

  • seo yoast pluginVerifica se il post contiene immagini e se queste hanno un tag alt, contenente la parola chiave di riferimento.
  • Permette inoltre di scrivere meta titoli e descrizioni per tutte le categorie, tag e tassonomia personalizzati, dandovi la possibilità di ottimizzare ulteriormente i vostri contenuti.
  • Controlla inoltre anche se i post sono abbastanza lunghi, se la descrizione meta è scritta in modo corretto e comprende la parola chiave prescelta: infine verifica che siano state utilizzate tutte le sottovoci all’interno del post.
  • Crea inoltre una Sitemap XML per comunicare ai motori di ricerca dati e metadati presenti nelle tue pagine.

Nell’immagine a destra ecco tutte le funzioni che appaiono nel menu della vostra bacheca WordPress dopo aver installato questo plugin.

Configurare il plugin SEO Yoast

Nota: nei vari aggiornamenti del plugin ci sono stati cambiamenti che magari non appaiono subito nelle guide di riferimento. Tenere sempre quindi presente il sito dello sviluppatore del plugin, o la sua pagina su WordPress, in particolare l’area recensioni, per controllare ogni novità.


Informazioni su Staff Misterdomain

Misterdomain.eu è un servizio di Inmediatamente Web SL - Tenerife (ES). Lo staff è composto da specialisti in aspetti tecnici e di digital marketing per offrire servizi ed assistenza sempre più performanti su domini, hosting e siti WordPress.