Hosting e Domini: più servizi.


 

Che cosa chiedere ad un provider?

E’ la domanda che molte persone postano spesso in forum e community dedicate ai siti ed all’hosting. La risposta più gettonata è: buoni server ed ancor più buoni servizi.

L’attenzione oggi è sempre più focalizzata sui servizi offerti dal provider, oltre che sulla prontezza e competenza dello staff tecnico, poiché sempre più aziende e privati creano il sito con proprie risorse, invece di affidarsi ad una web-agency.
Questo determina un bisogno di servizi ed informazioni più dettagliato, organizzato e dal facile accesso, differente, rispetto al mercato dei professionisti, a cui serve essenzialmente un hosting performante.

Assistenza ed affidabilità

Nell’ultimo semestre abbiamo vissuto un’evoluzione dovuta anche all’ingresso di nuove risorse umane qualificate, dedicate a programmazione,  sviluppo e gestione della nostra piattaforma, in tutte le attività back-end e front-end di controllo  sicurezza ed assistenza, legate ad hosting e domini. Le nuove applicazioni già funzionanti e le altre in fase di realizzazione ed implementazione, sono il frutto di questi mesi di studio del comportamento degli utenti (lato programmatore).

Le novità visibili ai clienti, come ad esempio la gestione semplificata dei DNS sul pannello utente ed il servizio SSL recentemente acquisito, sono solo l’inizio di un lavoro di programmazione e restyling che i clienti avvertiranno solo dai vantaggi dati da rapidità e semplificazione delle procedure.

staff

Il team di ingegneri al lavoro, costantemente in collaborazione e confronto.

Customer CARE: Blog, Tutorial, Social

Potenziare il Customer Care era un altro nostro obiettivo. Abbiamo scelto per questo un’altra risorsa umana con lunga esperienza nella formazione e nel digital marketing, con l’incarico di creare tutorial e collaborare nella gestione dei rapporti con il nostro importante numero di clienti e delle loro richeste differenziate.

Agli addetti ai lavori sono state indirizzate offerte personalizzate, in considerazione dei loro diversi budget e secondo esigenze che abbiamo incoraggiato ogni professionista a dettagliarci, per offrirgli una soluzione concreta a misura delle sue specifiche.

Misterdomain.eu hosting e DominiSocial Customer Care

L’ascolto e la relazione con i nostri utenti anche attraverso i canali Social, ha fatto emergere specifiche esigenze che abbiamo iniziato a soddisfare sviluppando strumenti e strategie tutt’ora in avanzamento, che comprendono il nuovo gruppo di Supporto Siti WordPress su Facebook.

Perché WordPress?

Questo CMS, scelto dalla maggioranza dei nostri clienti di hosting Linux, vede una costante crescita di utilizzatori e genera diversi problemi di sicurezza a causa della mancanza di competenza in merito, da parte di coloro che lo installano. Fatta eccezione per gli addetti ai lavori, infatti, gli altri utenti in genere non seguono correttamente tutte le pratiche preventive e di gestione, atte a proteggere il loro sito web. Intervenire per migliorare le competenze e prevenire criticità, ha generato maggiore soddisfazione tra gli utenti ed un ritorno di immagine positivo, non dovuto ad interventi pubblicitari, ma alla reale crescita qualitativa dell’azienda.

Ulteriori strumenti di supporto WordPress in sviluppo.

L’esperienza su Facebook si sta dimostrando positiva e cresce organicamente. D’altra parte diversi nostri clienti non usano questo Social Network con disinvoltura o non lo usano affatto. Quindi anche per loro, oltre che per motivi di maggiore efficienza, stiamo sviluppando per gli utenti WordPress un sito dedicato, che offrirà ulteriori strumenti e canali di supporto.

Newsletter sulla Sicurezza

Mandiamo ai nostri clienti 1 newsletter al mese riguardante novità sui prodotti e sulle risorse gratuite a disposizione. Ma sul tema “Sicurezza Siti creati con i vari CMS” abbiamo spedito ulteriori messaggi mirati a specifici gruppi di utenti, basandoci sui dati scaturiti dal nostro costante monitoraggio dei server.

I siti realizzati con WordPress e Joomla, hanno mostrato un alto numero di temi e plugin (oltre ai CMS stessi) non aggiornati, condizione che mette il sito a rischio di essere infettato e quindi oscurato. Ma i livelli di rischio erano diversi, così abbiamo creato comunicazioni differenziate per meglio informare il destinatario circa le azioni consigliabili da fare sul suo sito, per metterlo adeguatamente in sicurezza.
In ogni comunicazione di questo tipo, per gli utenti che hanno siti WordPress includiamo il link al gruppo di Supporto dedicato, invitandoli ad entrare e chiedere assistenza in caso di necessità.

Blog e Comunicazione 

Il Blog è stato creato con l’intento di produrre e divulgare, oltre agli aggiornamenti sui servizi dell’azienda, anche vari consigli di web marketing su come ottimizzare i siti e la comunicazione digitale d’impresa. Viene aggiornato con frequenza almeno settimanale.
Diversi articoli sull’argomento SEO ed indicizzazione dei siti su Google, sono frutto di ulteriori attività di scambio e relazione del nostro staff sui Social Media, in gruppi dedicati a questi specifici argomenti, dove i professionisti del settore si confrontano su idee, strumenti e strategie utili a conseguire i vari obiettivi di analisi e successo dei loro business online.

misterdomain_eu hosting e domini


Informazioni su Staff Misterdomain

Misterdomain.eu è un servizio di Inmediatamente Web SL - Tenerife (ES). Lo staff è composto da specialisti in aspetti tecnici e di digital marketing per offrire servizi ed assistenza sempre più performanti su domini, hosting e siti WordPress.