Misterdomain 2016: più forti con i nuovi servizi e quelli in sviluppo per il 2017.

Sicurezza dei CMS

Sono tante le novità introdotte in azienda negli ultimi 12 mesi, alcune sono in fase di completamento ed altre appena iniziate. Un rapporto analitico soprattutto sui feedback ottenuti dai clienti sui nuovi canali di Customer Care sui Social, sarà redatto nel 2017 insieme ai dettagli sulle attività in progetto per il nuovo anno, fra le quali l’inserimento nel nostro organico di altre risorse specializzate in programmazione e Visual Design.

Misterdomain nel 2016 in breve:

NUOVI SERVER

Abbiamo iniziato nel 2015 a migrare verso nuovi datacenter, ultimando agli inizi dell’anno 2016 la totale dismissione dei vecchi server. Adesso utilizziamo le migliori macchine disponibili sul mercato, usate dai maggiori provider professionali.

SOCIAL CUSTOMER SERVICE ed UTILITIES per i CLIENTI

 assistenza commerciale e per wordpress su facebookFacebook Customer Service & Care

1 persona del nostro staff si dedica full time alle attività di relazioni e comunicazione sui Social. I nostri clienti ci contattano molto raramente via Twitter o Linkedin, dove magari ci conoscono, ma per messaggi diretti prediligono Facebook.

Quindi l’Assistenza Commerciale adesso viene svolta anche via messaggi dalla Pagina aziendale su questo social, dove rispondiamo immediatamente con un bot che fornisce il link per l’assistenza tecnica (qualora si tratti di tematiche tecniche) con risposta diretta da parte del supporto commerciale in meno di 3 minuti.

Sempre su Facebook abbiamo aperto un gruppo di Supporto tecnico specifico per WordPress, il CMS più usato nel mondo che sempre più clienti scelgono.

Queste attività vengono svolte sinergicamente con le risorse sopra elencate, ovvero le Faq, i tutorial etc. creati e migliorate per dare completa risposta alle domande degli utenti, clienti e potenziali tali.

Nuovo sito dedicato al Supporto WordPress – prossimamente.

In fase di ultimazione, oltre ai classici tutorial questo sito contiene forum tematici in cui far incontrare gli esperti con coloro che necessitano di aiuto, che sia gratuito o a pagamento.
Professionisti e web-agency avranno apposite aree portfolio in cui mettere in luce la propria attività, anche creando post e forum mirati sulle loro specialità.

SICUREZZA

sensibilizzare i clienti verso la sicurezza

  • Campagne Direct Mailing e post sui Social
    Grazie a mirate campagne via email, abbiamo sensibilizzato i clienti verso le best practice utili alla sicurezza.
  • In particolare, per i siti realizzati con i CMS come WordPress e Joomla, negli ultimi mesi siamo passati dall’80% di siti con CMS o tema e plugin obsoleti, al 90% di siti aggiornati.
  • Nuovi Tutorial sul Blog e sito di Faq
    Per informare e guidare i clienti nelle corrette procedure di sicurezza da attivare.

 

Ridotti quindi i ticket per siti hackerati (perché non aggiornati), la nostra Assistenza Tecnica riesce adesso ad applicarsi e rispondere alle altre necessità degli utenti, su hosting e domini, con maggiore celerità.

NUOVI PRODOTTI E ADD-ON

piu-servizi-misterdomainHosting Linux con CMS preinstallato

SITEBUILDER

Certificato SSL

Server Semidedicati

Nuove estensioni

Pre-registrazione nuove estensioni

Misterdomain 2017 anche in Spagna.

Con il sito Misterdomain.eu in italiano, inglese e slovacco, ci siamo presentati miratamente al mercato italiano e slovacco ed a quello europeo in generale, ma nel 2017 ci apriremo alla Spagna con il nuovo sito ed un team per l’assistenza tecnica ed il customer service in lingua madre.

“Inmediatamente.es”

Ê la nuova piattaforma progettata per la Spagna – già in lavorazione – sviluppata utilizzando il linguaggio asp.net/web-forms. Inmediatamente S.L. è anche il nome della nuova società aperta a Tenerife nel 2015, della quale fa parte anche il sito di Misterdomain e con la quale abbiamo aderito al programma ZEC Canario, le cui agevolazioni fiscali ci hanno permesso di sostenere le nuove assunzioni a tempo indeterminato e gli investimenti strutturali.