ILoveTheUpperWestSide-blog

Monetizzare un blog: ILoveUpperWestSide

Se vi siete chiesti come rendere fruttuose le vostre fatiche di blogger, vi segnaliamo il caso di ILoveTheUpperWestSide.com un blog locale con articoli sugli eventi e le storie sulla Upper West Side di New York e propone offerte immobiliari (ma non solo). E’ stato realizzato sulla piattaforma gratuita WordPress.

I contenuti di qualità hanno generato un alto tasso di engagement e creato un rapporto di fiducia tale che molti si affidano a questo blog invece che ad agenzie immobiliari locali per trovare casa.

I banner puntano ad aziende dei dintorni e sono risultati essere molto più redditizi dei banner della rete AdSense.

E’ un’idea abbastanza esportabile, anche se in Italia ci hanno già provato in molti con portali geo-referenziati, che funzionano come testate giornalistiche locali riportando notizie e vendendo spazi pubblicitari. Ma non sempre in questi casi il business è tanto florido quanto l’esempio statunitense citato.

Perché? Molto si deve alla qualità dei contenuti e delle immagini.
Facendo i dovuti paragoni, la home page del blog americano, sebbene semplice nella sua struttura, appare molto più curata ed accattivante di tanti blog, siti e portali italiani similari.

Comprendono anche simpatici video-reportage, come questo:

_________________________________________________________________

Gli autori degli articoli sono sinteticamente ma ben presentati, pare quasi di conoscerli; vedere ad esempio questo articolo su alcune pizzerie:

Senz’altro utile ai visitatori, dato l’alto numero di bambini presenti nella zona e l’abitudine di dare party con numerosi ospiti per ogni compleanno, un altro articolo sugli spazi per Feste presenti in zona (articolo originale).
Lasciamo a voi scegliere il resto dei contenuti da vedere per trarne spunto. Magari fra tutti coloro che leggeranno, alberga già il futuro blogger di successo.. Noi ce lo auguriamo!

blog