Shortcode per creare Bottoni, tabs ed altre funzioni.


Ci sono template WordPress che li hanno già inclusi, ma per coloro che ne sono sprovvisti e desiderano inserire nei post (o nei widget) elementi come bottoni cliccabili, colonne, schede o altre piccole funzioni, serve installare un plugin che permetta di creare questi “shortcode”.

Ce ne sono per tutti i gusti, quindi vi segnaliamo per primi i due più apprezzati, che vengono scelti a seconda delle necessità.

SIMNOR SHORTCODE è il più semplice da utilizzare e leggero, utile per chi ha bisogno di poche e precise funzioni come creare pulsanti (normali e social), colonne, inserire video, realizzare Toggle/Accordion (sezioni per creare FAQ), come anche Tabs e Google map.
Dettagli e DOWNLOAD >>

SHORTCODE ULTIMATE è fra i più completi in assoluto. Più che soddisfacente anche nella versione gratuita.  Dispone di circa 40 shortcode personalizzabili e per chi desidera ulteriori funzioni, ci sono gli upgrade a pagamento, comunque ad un prezzo accessibile. Nel video sottostante alcuni utili esempi del suo funzionamento.
Dettagli e DOWNLOAD >>

Qui la directory di WordPress per tutti gli Shortcode >>

Alcuni esempi di Shortcode (plugin utilizzato SIMNOR SHORTCODE):

TABS

TABS 1

Testo con Link (alla pagina Facebook)

TABS 2

Testo

TABS 3

Testo

TOGGLE

Toggle 1

Testo descrittivo

Toggle 2

Testo descrittivo

Toggle 3

Testo descrittivo

BUTTON

Vuoi saperne di più su siti e CMS? Scrivi la tua richiesta   Vai!

  Ti piace questo articolo? Dillo su Facebook!

Nel video sottostante una dimostrazione di come gli shortcode possono essere implementati e quali attività consentono.

___________________________________________________________________________


Informazioni su Staff Misterdomain

Misterdomain.eu è un servizio di Inmediatamente Web SL - Tenerife (ES). Lo staff è composto da specialisti in aspetti tecnici e di digital marketing per offrire servizi ed assistenza sempre più performanti su domini, hosting e siti WordPress.