Slider shortcode plugin

slider

Slides, che passione! ūüôā

Con questi plugin potrete creare infinite tipologie di slider con le vostre immagini, con caratteristiche a vostra scelta, la cui varietà dipende ovviamente dal plugin che scegliete.

Alcuni fra quelli gratuiti permettono varianti molto sofisticate, ma solo per la versione Premium a pagamento. Altri sono soddisfacenti anche nella versione gratuita. Generalmente anche per quasi tutti quelli free è possibile settare:

  • Velocit√†
  • Tipo di transizione
  • Dati integrati (testo caption)
  • Link esterni
  • Dimensione

Il consiglio d’uopo √® sempre lo stesso: scaricate i plugin solo da siti verificati (come WordPress) e controllate sempre le recensioni degli utenti. Consigliamo a chi ha una buona conoscenza dell’inglese di dare un’occhiata anche alle pagine, quasi sempre presenti per i plugin presentati su WordPress, dei Forum di supporto.

Pu√≤ essere utile leggere i commenti di chi sta gi√† utilizzando il plugin che vi interessa, per verificare se crea in qualche caso conflitto con uno o pi√Ļ template o con altri plugin.

A questo link la directory di WordPress per tutti gli Slider Shortcode >>

Una volta installato il plugin, creare una slide è molto semplice: basta aggiungere le immagini desiderate già presenti nella libreria o caricandole dal vostro hard disk.

GLI SHORTCODE

Questi plugin generano sempre un codice definito shortcode. Alcuni lo inseriscono automaticamente nella pagina, altri vi richiedono di copiare ed incollare questo codice nella pagina manualmente.

Attenzione: per inserire il plugin in post o pagine, usate la versione Testo (e non Visuale) dell’editor, cio√® dove si vede il codice Html.


Informazioni su Staff Misterdomain

Misterdomain.eu √® un servizio di Inmediatamente Web SL - Tenerife (ES). Lo staff √® composto da specialisti in aspetti tecnici e di digital marketing per offrire servizi ed assistenza sempre pi√Ļ performanti su domini, hosting e siti WordPress.